7 Ottobre 2021

Pubblicato il 7 Ottobre 2021

Il Giovedì di #NonSoloMercati: “La #Nutkao


Quanto ci piace la #Nutella? Tanto… diciamo pure troppo ;-)))


Dal punto di vista del marchio stiamo parlando di uno dei brand italiani più famosi nel mondo che ha contribuito a fare la storia dell’azienda #Ferrero.


Tuttavia, per quanto riguarda il settore delle “creme #spalmabili”, vi è anche un’altra realtà, tutta italiana, che talvolta ci dimentichiamo di citare: la #Nutkao.


Di chi stiamo parlando?

Nutkao S.r.l. nasce nel 1982 da un’idea di Giuseppe Braida con l’obiettivo di produrre a marchio terzi creme e semilavorati per l’industria dolciaria e per i Retailers.

I loro prodotti sono presenti in 80 paesi nel mondo ed hanno stabilimenti in Italia, Stati Uniti e Ghana.


L’altro giorno ha acquisito la società #Boerrineke, che in Belgio è la seconda realtà di questo settore (operazione da 14 milioni di euro).


Quest’operazione, come riporta l’articolo de #LaStampa, consentirà a Nutkao di puntare ai 200 Milioni di fatturato.


Link:

https://www.lastampa.it/cuneo/2021/10/06/news/la-nutkao-di-govone-fa-shopping-in-belgio-e-acquista-la-boerrineke-1.40778320