18 Febbraio 2022

Pubblicato il 18 Febbraio 2022

L’ #AngolodelleStartup: “Bflows


Ieri ho toccato il tema #Fintech e come questo impatterà sui player tradizionali (citavo le banche ecc.).

Nel mondo delle startup sono diverse le società che stanno operando in questo ambito ed una di queste ha attirato la mia attenzione.


Stiamo parlando di #Bflows.


Chi sono?

“Sono una fintech company, startup innovativa, con base a Cagliari e Milano, che si propone di divenire il cuore di un #nuovo modello di #banca: digitale, reticolare, glocale ed interconnessa.

Con le proprie #innovazioni tecnologiche e di processo #Bflows si fa portatrice di un nuovo approccio network based in ambito finanziario” (fonte https://www.bflows.net/chi-siamo).


Spesso nel mondo delle fintech si toccano temi specialistici non sempre di facile lettura per i “non addetti ai lavori”, soprattutto se si rivolgono ad una clientela business.

Fare una sintesi in poche righe è alquanto ostico (e difatti invito a fare un salto sul loro sito), sicuramente possiamo dire che uno dei punti di forza è aver creato degli algoritmi che hanno il compito di facilitare la gestione del capitale #circolante e lo smobilizzo dei crediti #commerciali.


La notizia dell’altro giorno è che sono stati selezionati dall’OVHcloud Startup Program, l’ecosistema di servizi tecnologici creato da #OVHcloud, che dal 2015 seleziona startup e scaleup.


Link di seguito:

https://www.datamanager.it/2022/02/bflows-tra-le-startup-italiane-selezionate-dallovhcloud-startup-program/