4 Novembre 2021

Pubblicato il 4 Novembre 2021

Il Giovedì di #NonSoloMercati: “Un nuovo partner per #Burgez?”


Quando pensiamo alle società legate agli #Hamburger di solito ci vengono in mente grandi nomi come #McDonald’s o #BurgerKing.

Tuttavia, in ambito italiano, è presente un’azienda che sta pian piano guadagnando quote di mercato: #Burgez.


Di chi stiamo parlando?


Nata nel 2015 ha sempre puntato ad un modello di business incentrato sul take away ed il delivery, il tutto “condito” da irriverenti campagne di marketing.

Il loro giro d’affari ed il numero dei punti vendita (tutti a gestione diretta che arriveranno a 35 locali entro il 2022) sono in rapido aumento ed ha chiuso il 2020 con un fatturato di 10 milioni di euro (+65%).


Secondo quest’articolo de #IlSole24Ore, la società sarebbe stata adocchiata da alcuni fondi di private equity e grandi multinazionali (tra queste proprio #McDonalds).


Link:

https://www.ilsole24ore.com/art/l-hamburgeria-burgez-finisce-radar-mcdonald-s-e-fondi-AEi9qbs