21 Gennaio 2022

Pubblicato il 21 Gennaio 2022

L’ #AngolodelleStartup: “#Serenis


Quando si parla di Startup, spesso associamo questa parola a nuove società che operano nell’ambito dell' #Intelligenza Artificiale, oppure #blockchain o magari #fintech ecc.


Non mi era mai capitato di pensare ad un progetto legato al Benessere Psicologico.

#Serenis nasce proprio per questo: di chi stiamo parlando?


Fondata da Silvia Wang (la stessa fondatrice di un’altra startup di successo, #ProntoPro), #Serenis si pone l'obiettivo (cito dal sito) “di cambiare la percezione del benessere mentale e renderlo più accessibile. Come andiamo dal personal trainer per stare al nostro meglio #fisicamente, così andiamo dallo psicologo per il nostro benessere #psicologico.

Crediamo che il benessere mentale sia un diritto e un fine da perseguire per chiunque voglia migliorarsi. Per questo abbiamo creato #Serenis. Il nostro team è al tuo fianco in tutte le fasi (dalla scelta del terapeuta alla misurazione dell'efficacia della terapia)”.


Come spesso accade, le startup nascono per soddisfare un #bisogno. Come si legge in questo articolo #StartupItalia, questo bisogno ha probabilmente visto il suo picco in piena pandemia, quando il disagio psicologico aveva colpito gran parte della popolazione.


Link:

https://startupitalia.eu/168919-20220120-credem-entra-come-investitore-nellacceleratore-fintech?infinite