8 Marzo 2022

Pubblicato l'8 Marzo 2022

La #CuriositàdelMartedì: “Commercio Russia-Cina”


La #Guerra è letteralmente una tragedia e fa male sotto tantissimi punti di vista, in primis quello #umano.


Osservando le dinamiche finanziarie potremmo pensare che, visti i recenti ribassi, le cose non siano tanto diverse… ma non è così per tutti.


I titoli #energetici, per esempio, hanno letteralmente preso il volo e lo stesso lo vediamo su beni come #grano, #mais ecc. ma non sono i soli a beneficiare della recente situazione geopolitica.


Difatti, come si legge in questo articolo di #WeWealth, molti investitori cinesi stanno scommettendo sulle azioni sino-russe che più gioverebbero dall'intensificarsi dei flussi commerciali tra i due paesi.

Un Esempio? Tra i migliori troviamo la “Jinzhou Port”, un operatore portuale nella provincia nord-orientale di Liaoning le cui azioni sono aumentate dell'80% dall'inizio dell'invasione.


Appare quindi evidente che, in un mondo in cui la Russia viene esclusa economicamente dal resto del mondo (almeno nei limiti del possibile), l’unico importante partner finanziario resta proprio la #Cina.


Link:

https://www.we-wealth.com/news/investimenti/outlook-e-previsioni/non-tutto-crolla-si-salvano-le-azioni-sino-russe?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=NewsletterB2BB2C