25 Marzo 2022

Pubblicato il 25 Marzo 2022

L’ #AngolodelleStartup: “#Pigro


La parola “pigro” l’abbiamo sempre letta con un’accezione positiva?

Probabilmente no, ma vi è una startup che potrebbe farci cambiare idea.


Stiamo parlando proprio di… “#Pigro”, società che “crea tecnologie che aiutano a risolvere i problemi prima che si presentino” (cit. dal sito).


L’algoritmo alla base è stato ideato da Nicolò Magnanini nel 2015 e nel tempo si è sviluppato fino ad arrivare a risolvere il problema della Knowledge Management aziendale.

Per chi se lo stesse chiedendo, la Knowledge Management (in italiano gestione della conoscenza) è riferito alla gestione e alla condivisione della conoscenza.

In estrema sintesi è  il processo consapevole di definizione, organizzazione, mantenimento e condivisione di conoscenza, competenze ed esperienze all’interno di un’organizzazione.

Il #KnowledgeManagement, quindi, consiste sostanzialmente nel garantire l’accesso alle informazioni giuste, alla persona giusta, nel momento giusto.


#Pigro, quindi, aiuta le #imprese a gestire la documentazione aziendale, estraendo automaticamente risposte chiare da qualsiasi contenuto digitale.


Per approfondimenti riporto il link del sito:

https://pigro.ai/it/