Pubblicato il 25 Maggio 2021
La #CuriositàdelMartedì: “Roblox”
Una volta ci saremmo stupiti se la società proprietaria del brevetto di un determinato #videogioco avesse fatto “fuoco e fiamme” sui listini di borsa, in quanto probabilmente non avremmo considerato il potenziale attrattivo sui mercati.
Tuttavia, negli ultimi anni, abbiamo compreso come il mondo del #Gaming non sia più una nicchia per pochi appassionati.
Ma si sa, le cose cambiano e solo recentemente ho sentito parlare di una nuova società: #Roblox; ma cos’ha di particolare?
Premesso che definirla “nuova” non è corretto, in quanto l’azienda nasce nel 2004, ma ha la peculiarità di essere una piattaforma di creazione di giochi che consente ai giocatori di creare i propri utilizzando il suo motore proprietario, #RobloxStudio.
Stiamo parlando di una delle maggiori app in vendita sui sistemi #Apple e #Google.
Creando #avatar personali gli utenti possono muoversi tra milioni di giochi, parchi a tema, adottare cuccioli virtuali e combattere insieme avversari.
Nell’anno della pandemia la compagnia ha visto aumentare il proprio #fatturato dell’82% a una cifra di 923,9 milioni di dollari.
Non è abbastanza? Pensate che attualmente la società ha una quotazione di circa 41 miliardi di Dollari (come riportato in questo breve articolo de #IlSole24Ore)