7 Ottobre 2021
Pubblicato il 7 Ottobre 2021
Il Giovedì di #NonSoloMercati: “La #Nutkao”
Quanto ci piace la #Nutella? Tanto… diciamo pure troppo ;-)))
Dal punto di vista del marchio stiamo parlando di uno dei brand italiani più famosi nel mondo che ha contribuito a fare la storia dell’azienda #Ferrero.
Tuttavia, per quanto riguarda il settore delle “creme #spalmabili”, vi è anche un’altra realtà, tutta italiana, che talvolta ci dimentichiamo di citare: la #Nutkao.
Di chi stiamo parlando?
Nutkao S.r.l. nasce nel 1982 da un’idea di Giuseppe Braida con l’obiettivo di produrre a marchio terzi creme e semilavorati per l’industria dolciaria e per i Retailers.
I loro prodotti sono presenti in 80 paesi nel mondo ed hanno stabilimenti in Italia, Stati Uniti e Ghana.
L’altro giorno ha acquisito la società #Boerrineke, che in Belgio è la seconda realtà di questo settore (operazione da 14 milioni di euro).
Quest’operazione, come riporta l’articolo de #LaStampa, consentirà a Nutkao di puntare ai 200 Milioni di fatturato.
Link: