30 Settembre 2021
Pubblicato il 30 Settembre 2021
Il Giovedì di #NonSoloMercati: “Una Dolce Pasta”
Tutti conosciamo #Barilla, uno dei brand italiani più importanti e riconoscibili nel mondo.
Nata nel 1877, attualmente opera nel mercato della pasta secca, dei sughi pronti, dei prodotti da forno, della farina e del pane e difatti conta diversi marchi (pasta #Voiello e #MultinoBianco per citarne un paio).
A quanto pare, sembra proprio che abbia deciso di entrare in un altro segmento di mercato: i #Gelati.
Difatti, l’altro giorno è stata siglata una partnership con #Algida, altro importante marchio italiano (ma del gruppo #Unilever) famoso da sempre per il suo #Cremino.
Il progetto, che inizialmente verrà avviato solo in Italia (dove verranno prodotti i Gelati), sembra verrà presto esteso anche ad altri paesi europei per mantenere quel “respiro internazionale” che contraddistingue l’azienda di Parma.
E’ interessante vedere come tali aziende continuino a cercare mercati con prospettive di crescita interessanti.
Riporto l’articolo de #IlSole24Ore
https://www.ilsole24ore.com/art/barilla-si-allea-algida-ed-entra-business-gelati-AEh8Rzl