15 Aprile 2021

Pubblicato il 15 Aprile 2021

Il Giovedì di #NonSoloFinanza: “Il business delle Figurine”


Quando pensiamo alle #Figurine, automaticamente rievochiamo nostalgici ricordi d’infanzia, di quando si passava il tempo a scambiarle al ritmo di “ce l’ho” e “mi manca”.


In realtà, negli #StatiUniti, questo business non è rivolto unicamente ai più piccoli ma sembra raccogliere molto consenso anche negli adulti (oltre che ai collezionisti). Basti pensare che l’azienda leader nel settore, la #Topps Company Inc., solo nel 2020 ha fatturato più di mezzo miliardo di dollari (vendite aumentate del 23% rispetto all’anno precedente).


Ma si sa, il mondo cambia e bisogna essere al passo con i tempi, per tale motivo non è un caso se proprio la #Topps sta provando ad affiancare il digitale creando delle “#Card” da conservare sui propri dispositivi utilizzando la tecnologia #Blockchain.


E in Italia? come segnalato da #CalcioeFinanza, siamo un po’ indietro (nonostante i fasti del passato), tuttavia abbiamo una delle più importanti realtà del settore: La #Panini Spa, gloriosa azienda di Modena famosa proprio per le sue figurine (ma non solo).


https://www.calcioefinanza.it/2021/04/10/figurine-business-italia-usa/