14 Ottobre 2021

Pubblicato il 14 Ottobre 2021

Il Giovedì di #NonSoloMercati: “Sì Alpitour”


No #Alpitour? Ahi, Ahi, Ahi!


Così recitava un celebre spot di fine anni ‘80 che disincentivava il turismo “fai da te” per utilizzare i servizi di questa società operante nel campo delle vacanze organizzate.


Negli ultimi anni ha visto il fatturato ed i volumi crescere costantemente fino ad arrivare a toccare i (quasi) 2 miliardi di fatturato nel 2019, poi scesi (causa pandemia) a 750 milioni nel 2020.


L'altro giorno è stato inaugurato il “Ca’ di Dio”, Albergo-Boutique a Venezia,  investimento da ben 25 milioni di euro che si aggiunge agli altri 3 hotel della collezione #VRetreats (uno a Roma e due a Taormina).


Da quanto si legge su questo articolo de #IlSole24Ore, l’obiettivo sarà di arrivare a 12 strutture entro i prossimi 3 anni.


Interessante osservare lo sviluppo ben preciso di Alpitour che, pur puntando alla tipologia “Luxury-Hotels”, non distoglie lo sguardo dalle tematiche legate alla sostenibilità (come nel caso di “Ca’ di Dio”).


Link:

https://www.ilsole24ore.com/art/alpitour-punta-lusso-e-sbarca-venezia-un-hotel-cinque-stelle-AEiMROp