19 Aprile 2022
Pubblicato il 19 Aprile 2022
La #CuriositàdelMartedì: “Il Metallo che piace ai Millennials”
Quando pensiamo alla generazione dei #Millennials e di come investono, spesso li associamo a nuove tecnologie magari legate al mondo della #Blockchain, come #NFT oppure #Bitcoin.
Invece non è sempre così o almeno, secondo questo articolo di #focusrisparmio, sembrano guardare anche a qualcosa di più “tradizionale”: l’ #Oro.
Ma chi sono esattamente? Con i termini Generazione Y o Millennial si indica la generazione dei nati tra il 1981 e la metà degli anni '90.
Poiché i nati all'inizio degli anni ottanta sarebbero diventati maggiorenni a cavallo del III millennio, si è iniziato a parlare di "generazione del millennio".
Talvolta, nel linguaggio giornalistico, il termine è stato spesso usato erroneamente, stravolgendone il significato originale, per indicare i nati dal 2000 in poi.
A quanto pare, il 50% dei #Millennials italiani sembrano proprio investire nel metallo giallo; il 40% degli intervistati lo considera infatti un bene per la protezione del patrimonio, mentre un ulteriore 30% lo considera un mezzo per generare buoni rendimenti nel lungo periodo.
Riporto il link per approfondimenti: